La nostra storia

Baby Chic nasce nel 1963 ad opera dei coniugi Rosa e Giovanni Lissandrello, i quali decidono di aprire a Ragusa una piccola boutique per bambini.
All’inizio era quasi una sartoria dove Rosa creava i suoi piccoli capolavori, per diventare poi un punto di riferimento per tutte le mamme che amavano vestire i propri piccoli con capi alla moda e di alta qualità.

Agli inizi degli anni ’70, la boutique si trasferisce sulla via più importante della città. Nel cuore del centro storico, più grandi spazi espositivi permettono l’inserimento di altri settori dedicati al mondo del bambino con aziende leader internazionali per la prima infanzia e la giocheria.
Negli anni ’80 la boutique BABY CHIC si trasforma in un negozio multibrand con marchi di prestigio nella moda bambino. Rosa e Giovanni partecipano alle fiere nazionali ed internazionali di abbigliamento bambino per trovare e scegliere il meglio per il loro negozio. Tutte le aziende d’alta moda per bambino hanno trovato in BABY CHIC il luogo ideale per l’espressione di stile ed eleganza.
Dopo il successo, Rosa e Giovanni decidono di aprire un nuovo punto vendita nella parte più nuova della città,

allora in fase di espansione, dedicato alla prima infanzia e ai giochi per bambini.
Nel 1983 quest’ultimo sarà affiancato da una nuova boutique d’alta moda per il corredino e l’abbigliamento per bambini fino a 6 anni in un ambiente elegante e raffinato, gestito dalla figlia primogenita, Anna.
Il successo riscontrato dai questi due nuovi punti vendita, che non tardano a diventare nuovi punti di riferimento per le mamme attente alla qualità degli articoli per i propri bambini, spingono i coniugi Lissandrello ad abbandonare il centro storico della città e a trasferirsi definitivamente nella zona che è diventata oggi il fulcro più importante della città di Ragusa. Con lungimiranza, la loro esperienza e, soprattutto il loro intuito, li avevano così proiettati verso il futuro.